Celebrità


Aurora Leone "Sei donna non puoi stare qui"


Bufera la scorsa notte alal vigilia della partita del cuore, durante la cena infatti l'attrice dei The Jackal, Aurora Leone è stata allontanata dal tavolo perché donna, ed in quanto tale non poteva giocare, delle parole che nel 2021 non dovebbero esistere


Aurora Leone "Sei donna non puoi stare qui"

Aurora Leone, attrice dei The Jackal, ha raccontato le discriminazioni, che ha definito “medievali”, che ha subito durante la cena alla vigilia della Partita del cuore. In un videomessaggio Leone, insieme a Ciro Priello, ha denunciato come gli organizzatori l’abbiano costretta ad alzarsi dal tavolo perché “tu sei l’accompagnatrice, non puoi stare qui”. E ancora: “Sei donna, da quando in qua le donne giocano a calcio?”. Lei, a quel punto, ha ribattuto di aver ricevuto la convocazione per il match, con tanto di richiesta della taglia per maglietta e pantaloncini. “Quelli te li metti in tribuna”, le è stato risposto. I due ragazzi, probabilmente, hanno protestato e sono stati persino cacciati dall’albergo in cui erano ospitati insieme agli altri partecipanti della Partita del cuore.

Sulla questione è intervenuto anche Eros Ramazzotti“Noi della Nazionale italiana cantanti non siamo stati coinvolti direttamente nella vicenda scaturita dal comportamento di due persone dello staff“. Questo l’inizio del post pubblicato da Eros Ramazzotti, uno dei leader della Nazionale cantanti, sul suo profilo Instagram.

“Stavamo parlando tra di noi mentre cenavamo – ha aggiunto – abbiamo sentito delle voci alzarsi senza capire cosa stava succedendo. Io ho provato a recuperare la situazione che era oramai precipitata. Domani mattina (martedì 25 giugno, ndr), avremo un incontro con Aurora e Ciro per spiegare meglio la dinamica dell’avvenimento e scusarci pubblicamente dell’accaduto”.

“Noi non siamo sessisti e tantomeno razzisti o omofobi, anzi, ognuno fa qualcosa per chi ha bisogno (da anni e in tempi non sospetti) – ha concluso Ramazzotti -: sinceramente per un comportamento incauto di due persone dello staff non possiamo passare per quello che non siamo. W sempre la solidarietà. W le donne che sono parte fondamentale della nostra vita”.

Sul tema è intervenuto anche l’account ufficiale, su Twitter, del Venezia Fc Femminile: “Cara Aurora, il tuo posto è in campo. Misoginia e maschilismo vanno in tribuna”. Un accaduto davvero triste e che non deve accadere nel 2021, voi cosa ne pensate? La partita doverbbe essere annullata o no? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti sui nostri social.